Incontri con uomini straordinari

Film sulla gioventù di Monsieur Gurdjeff, in inglese con sottotitoli in spagnolo.
Quando finisce uno spezzone il seguente viene mostrato e basta cliccare, in totale circa un’ora e mezza.

http://www.youtube.com/watch?v=vkKm80X9vjE

Un dialogo:
Dervish – Hey Gogo
Seeker – Come sa il mio nome? Solo mia madre e la mia nutrice mi chiamavano così. E sono passati più di 40 anni.
D – Gogo, tu hai lavorato e hai sofferto tutti questi anni, ma non hai mai saputo come lavorare perché il desiderio della tua mente si convertisse nel desiderio del tuo cuore
S – Chi sei? Come fai a conoscermi così bene?
D – E’ veramente importante? Chi sono o che cosa sono? Non è forse la curiosità una delle principali ragioni per le quali nella tua via non sei arrivato a nulla? E’ così forte, che anche adesso tutto quello che vuoi è una spiegazione di chi sono o come ti conosco.
S – Sì, padre, ha ragione. Ho visto tanti miracoli e cercato di spiegarli, ma questo non mi ha portato nessuna comprensione reale. In verità, sono vuoto. Ed è troppo tardi. Realmente non voglio sapere quello che le ho domandato. Le chiedo perdono.
D – Forse non è ancora troppo tardi. Se senti con tutto il tuo essere che sei realmente vuoto, allora ti consiglio di provarci una volta ancora. Se sei d’accordo con una condizione, io potrei aiutarti. La condizione è morire. Muori coscientemente alla vita che hai condotto fino ad oggi e vai dove ti indicherò.
S – … andiamo …

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>